Logo 3D wool
DYNAMIC DAILY DIFFERENT
DYNAMIC DAILY DIFFERENT

Responsabilita’ e dovere etico: il circolo virtuoso della sostenibilita’

TWC farm

Sin dalla sua fondazione il Lanificio di Tollegno lavora per mantenere un costante equilibrio tra efficienza produttiva e rispetto dell’habitat creando le basi per un’economia circolare che faccia della sostenibilità, del recupero intelligente e del riutilizzo consapevole i suoi pilastri. Attenzione per l’ambiente e per le persone sono dunque una responsabilità e dovere etico espressi da scelte e investimenti coerenti con questa filosofia.

A dare l’imprimatur all’impegno profuso sono alcuni attestati, verifica reale di quanto la produzione e la lavorazione dei tessuti risponda a precise disposizioni green. Vanno in questa direzione certificazioni come 4Sustainability, che garantisce l’assenza nei prodotti tessili di sostanze nocive per le persone e per l’ambiente tenendo conto della natura globalizzata ed estremamente frammentaria della filiera, RWS, standard relativo al benessere delle pecore e al rispetto del loro ambiente e Nativa® Precious Fiber, focalizzata sulla qualità e tracciabilità delle fibre di lana lungo tutta la catena del valore, assicurando capi autentici e realizzati con fibre naturali nel rispetto del benessere degli animali e dell’ambiente.

3D Wool Sustainability

Ambiente a cui l’azienda dedica attenzione e cura, come conferma l’adozione di impianti di depurazione che trattano giornalmente l’acqua di produzione e la restituiscono al torrente Cervo nel massimo rispetto delle norme di legge sugli scarichi in acque superficiali, l’installazione di 12.500 mq di pannelli solari fotovoltaici posizionati sullo stabilimento della tessitura e la presenza di un impianto idroelettrico con 2 turbine di ultima generazione.

A ciò si aggiunge l’impiego per ogni fase del processo produttivo delle più avanzate tecnologie in termini di macchinari e di lavorazioni che, non facendo uso di sostanze nocive, garantiscono al personale un ambiente confortevole e sicuro.